Aida, come sei bella (e quanto ci costi!)

 

screen.png

Io e Claudio abbiamo un gatto, una micia. La micia si chiama Aida e lascerò qualche diapositiva più sotto. Il nocciolo della questione sta nella mia scelta circa la marca di crocchette a lei riservate, pare che Claudio ritenga siano troppo care. Pare necessario assegnare torti e ragioni, per questo motivo si richiede l’aiuto di una giuria popolare. Obiezioni dell’accusa: 13 euro al Kg sono troppi per dei croccantini. Difesa della .. difesa (?): sono fatte di carne! Non hanno schifezze dentro, sono fatte solo ed esclusivamente di carne! Non sono testate sugli animali, vengono prodotte in italia, non c’è grano o altre sostanze “gonfianti”. Vostro onore, lo so che sono care! Ma essendo così nutrienti, posso somministrarle in quantità minore rispetto a quelle più scadenti (quindi durano di più), ma quel che conta davvero è che sono sane e prevengono tutta una serie di malanni che ai gatti vengono a causa delle crocchette economiche. Ogni volta qui è una questione, che si tratti di cibo secco o che si tratti di scatolette. ABBIAMO UN PROBLEMA! Okay, io sono matta, ma ho ragione. Il motivo per il quale preferisco la Farmina N&D (che sì, lo ammetto, è la marca più cara in circolazione) è che io alla micia mi ci affeziono. Cioè, io ci sono affezionata e cerco di farla stare bene il più possibile, come se attraverso il cibo potessi assicurarle una vita più lunga. Lo so che costa tantissimo, però è Aida: la mia micia, la nostra micia, insomma .. la gatta che abbiamo deciso di prendere insieme, la prima cosa importante della quale ci prendiamo cura tutti e due! Oh, insomma, ho detto che Aida mangia solo cose perfette, così come per me e per Claudio scelgo sempre la carne migliore, la verdura migliore, la frutta migliore e così via. E va bene sono matta, ma il pelo della nostra micia è così lucido e la sua bocca così pulita e bella .. dai, non c’è paragone, Farmina N&D tutta la vita.

La questione risalta fuori quando si parla del grasso della fiorentina, sta cosa di piazzare la parte grassa della bistecca nella ciotola della piccola a me mi fa incazzare. Primo perché la gatta ci gioca e la porta a spasso per tutta la casa, secondo perché le fa male! Buono eh, lei è felicissima di giocarci mezzora, ungermi tutto l’ungibile della stanza e poi sbranarlo fin che si esaurisce il mangiabile, ma .. ma dai! Poi alla mattina mi metto il calzino e ci trovo dentro un pezzo di mucca morta sbranata, non è bello. No. Quindi basta, niente grasso d’avanzo nella ciotola della gatta, vostro onore basta. E poi le fa male. LE – FA – MALE.

Quindi niente, sono convinta che tutte le argomentazioni vengano dalla mia parte, di conseguenza Aida continuerà a mangiare solo ed esclusivamente Farmina N&D ed il grasso di carne che troverò in giro per la stanza lo infilerò nelle orecchie di Claudio di notte mentre dorme (e dicendo orecchie sono anche stata gentile).  Dai, Aida è bellissima.

aida

E comunque il peggio secondo me deve ancora venire. Nella casa che abbiamo scelto c’è una sorta di terrazza, al piano terra e ovviamente Aida avrà accesso anche lì. Ci sarà costantemente il panico – da parte mia – per eventuali dipartite e sparizioni temporanee della gatta; già mi immagino l’ansia nel non vederla tornare alla sera (…) Claudio mi ha promesso che cercherà di recintare al meglio, ma un gatto non si fa mettere confini, quelli prendono e partono e fanno – giustamente – il grancazzo che vogliono loro. Ma io ho paura che me la rubino, che me la picchino, che me la investano .. ODDIO MI STO GIA’ IMPANICANDO.  Vabbè, staremo a vedere, un problema per volta.

Per adesso Aida mangia quello che dico io, qualcuno ha qualcosa in contrario?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...