Ristorante Konnichi Wa, qualità ed eleganza a Ottaviano

Chi mi segue su Facebook sa perfettamente che domenica 2 luglio sono stata invitata, con mia enorme sorpresa, a partecipare ad una Social Dinner per blogger romani. Ed è stato subito panico, visto che di tutto posso scrivere, ma di cibo non saprei proprio cosa raccontare. Voglio dire io mangio, mangio tutto e mangio sempre, quanto potrà essere importante l’opinione di una tizia che si mangerebbe pure una sedia a patto che sia stata fritta? A quanto pare a qualcuno interessa, così anche solo per gioco, perciò perché rifiutare? Mi sono vestita, mi sono fatta truccare (benissimo) da Giulia e sono partita per la mia nuova avventura, che di avventure io sono sempre altrettanto affamata.

konni1.jpg

Per raggiungere il Ristorante Konnichi Wa non dovete far altro che prendere la metro A e scendere alla fermata Ottaviano, da lì bastano pochi passi e sarete giunti a destinazione. Il locale è molto carino, molto elegante ed i tavoli sono organizzati abbastanza bene per far in modo che l’arredamento si distingua in modo importante dai soliti “All you can eat” in cui siamo soliti andare.

konni5

Il Ristorante Konnichi Wa non si distingue unicamente per l’arredamento ampio ed elegante, ma riesce a farsi largo nella giungla dei ristoranti giapponesi proprio per la grande capacità di saper stupire con piatti di buonissima qualità, originali e sempre nuovi. Questo, ci viene spiegato dal direttore, fa parte della filosofia del ristorante stesso: un buon sushi alla portata di tutti, senza rinunciare al gusto e alla creatività.

New Image

Il direttore ci ha fatto assaggiare di tutto, premurandosi di accontentarci anche con vari bis e bicchieri di vino adatti alle pietanze servite. La professionalità e la gentilezza dello staff completa un quadro assolutamente positivo, lasciando quindi il ricordo di una piacevolissima serata all’insegna della condivisione e del divertimento.

image3.JPG

Il Ristorante Konnichi Wa dispone anche di una sala tatami, dove è possibile assaporare in modo ancor più rotondo e completo l’atmosfera orientale. Dimenticatevi quindi la solita accozzaglia di pacchianate prive di capo e coda che vengono stipate solitamente nei locali all you can eat e lasciatevi rapire da un arredamento raffinato ed elegante, intimo e mai barocco.

konni4.jpg

Ultima cosa, ma non meno importante, vorrei segnalare il fatto che finalmente ho trovato un ristorante giapponese in cui si mangia tanto senza uscire con la bruttissima sensazione di pesantezza che solitamente ci coglie dopo le abbuffate di sushi con gli amici. Il personale è molto attento a non mettere alcuna pressione, gli ospiti hanno tutto il tempo per assaporare, chiacchierare, ridere e scherzare senza sentirsi un timer ticchettare accanto all’orecchio. Questa, esattamente come le precedenti, non è una caratteristica da sottovalutare quando si parla di cucina giapponese a Roma.

konni3.jpg

Per quanto riguarda invece la mia prima volta ad una Social Dinner, non posso far altro che ringraziare Maila Pistola di Femminilità e Benessere la quale ha organizzato in maniera impeccabile una serata che rimarrà nel mio cuore per sempre. Un grazie sentito anche a tutti i food blogger e fashion blogger più navigati di me, i quali mi hanno inclusa un sacco facendomi sentire parte di un gruppo di amici. Vorrei ringraziarvi uno per uno, ma invece vi inondo di baci virtuali cosicché possiate acchiapparli al volo come ci siamo rubati i piatti di sushi dalle mani per accaparrarci lo scatto migliore. Sempre in simpatia, sempre come un gioco, sempre tra mille sorrisi e risate. 

konni2.jpg

Quindi, per venirne a capo, vi raccomando il Ristorante Konnichi Wa soprattutto per una cenetta romantica, per un momento di intimità con qualche amico oppure per una bella rimpatriata tra vecchi conoscenti. Il locale risponde infatti ad ogni esigenza, compreso il servizio di take away.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...