Daria Albini vince la prima edizione del Instagram photo contest “Qui la gatta ci cova”.

Abbiamo fatto un esperimento, abbiamo voluto lanciare un hashtag per Instagram e cercare di coinvolgere quante più persone possibile nella costruzione di una gallery autunnale. Questo hashtag era semplice #autunnochemipiace2017 e il tema ovviamente era la stagione corrente. Sono arrivate (giuro inaspettatamente) ben 90 fotografie, scatti che abbiamo condiviso per la maggior parte nelle Stories. C’erano fotografie bellissime, ma solo una è stata prescelta per la vittoria e il premio Hashcat del mese.

And the Hashcat award goes to …

Daria Albini

HashGatto settembre.jpg

Immagino sia banale dire che dell’autunno amo i colori, ma avete mai fatto una passeggiata in montagna a novembre? Sotto i piedi sentirete lo scricchiolio delle foglie. I colori attorno a voi saranno così intensi che li percepireste a occhi chiusi. Sarei altrettanto banale se dicessi che ne amo le atmosfere. Ma chi non è stato vittima della malinconia alla vista delle giornate che si accorciano e della natura che sfiorisce? Chi in questa malinconia non si è cullato? L’apice della banalità lo raggiungerei se dicessi che ne amo i sapori. Ma guardate queste mele, provate a farle bollire con zucchero, cannella e sciroppo d’acero. Quando la vostra casa avrà un profumo divino ne riplaleremo.

Daria


Il premio per Daria, se così possiamo definirlo, è stata la possibilità di scegliere il tema del photo contest del mese di ottobre. Ha scelto di intitolare il mese alla parola danese Hygge e l’hashtag creato per il nostro contest è #quantosonohygge2017. Partecipare a questi nostri photo contest è molto semplice, basta mettere l’hashtag comunicato in una delle fotografie che si vogliono candidare e che rispecchino quel tema. Si può partecipare con tutti i profili che si vogliono, si possono candidare un numero infinito di fotografie. Ogni giorno verranno pubblicate nelle nostre Stories quelle più belle e a fine mese nomineremo (dopo una breve votazione interna) il vincitore. Il vincitore, proprio come Daria, sceglierà il tema del mese di novembre. 

A cosa serve? A conoscere profili nuovi, per trovare qualcuno di interessante da seguire. Per dare visibilità a chi fa delle belle fotografie e che magari spesso rimane nell’ombra. Serve per fare esperienza del bello, per svagarsi e per conoscere gente nuova. Io credo che come motivazioni possano bastare. Partecipi anche tu? Ti aspettiamo!

Ah, non ti dimenticare di taggarmi nella foto, così potrò trovarti molto più facilmente!


Altre foto di #Autunnochemipiace2017

autunno1.png

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...