A spasso con Leading Roma

Elì, ma questa cosa si può considerare attività fisica vero?


Rassicurate Chantal, confermatele che dopo queste due orette di pedalata costante può stare tranquilla e passare il resto della giornata a fare il muschio nel suo amato piumone. Tra l’altro – piccolo aneddoto – Chantal usa il piumone anche ad agosto. Povero Degortes.


Elì, ma non dovevi parlare della Bike Tour Experience?

Sì, ma il blog è mio e faccio quello che mi pare.


IMG_1623.JPGDiapositiva dello sguardo preoccupatissimo dell’Aristogracchia

La verità è che potrei centrare tutta la copy di questo blog post sul fatto che Chantal non andava in bicicletta dall’età di nove anni e che non eravamo troppo sicuri che fosse una buona idea sguinzagliarla tra la folla di turisti notoriamente già distratti di loro, ma poi ci toccherebbe consolarla dicendole che no, non è vero che ce la prendiamo sempre con lei. E invece è vero, ma riusciamo sempre a sfangarla con un cornetto alla crema. E allora cominciamo! I quattro gatti al lardo questa volta erano tre!

IMG_1669

Questa mattina, grazie a Leading Roma abbiamo avuto modo di visitare alcuni luoghi centrali della nostra bellissima città: siamo stati nel quartiere ebraico, sull’isola tiberina, circo massimo, giardino degli aranci e … non mi ricordo, ma sono certa che mi stia sfuggendo qualcosa. Insomma, è stata una bella pedalata, non priva di attimi di panico e delirio. Fortunatamente abbiamo risolto tutto segnalando la bicicletta di Chantal con una foglia ingiallita (?) non ha alcun senso, lo so. Che abbia senso o meno, non ha importanza. Ho scoperto che alle volte è bene compiere atti a caso, ingiustificati, tanto per tenere in allenamento la capacità di farsi una risata fine a se stessa. E con gli Aristogracchi questa cosa mi viene sempre bene.

IMG_1664

Dicevo, in tutto questo, Leading Roma non vi fornisce unicamente la bicicletta (tra l’altro bellissima e comodissima), ma vi segue lungo tutto il tragitto assegnandovi una guida specializzata che vi spiegherà curiosità, aneddoti e passaggi storici di tutte le zone che vi fermerete a visitare. Praticamente è come avere una Wikipedia personale con riconoscimento vocale. Comodo, no? I percorsi sono tanti e diversi, per tutte le età e per tutte le tasche. I prezzi partono dai 38€ per il giro arancione che è ovviamente disponibile anche in lingua inglese. Per gli altri tour e i relativi prezzi clicca qui

IMG_1802

La mia meta preferita delle tante di questa mattina? Il giardino degli aranci. Mi piace tantissimo andare lassù e il perché credo sia ben scontato per tutti coloro che ci sono passati almeno una volta. Il panorama è una meraviglia, tant’è che è sempre pieno zeppo di turisti.  Poi oggi c’era anche un bravissimo cantante/chitarrista che suonava alcuni pezzi di Rino Gaetano e De Andrè e non ho potuto fare a meno di perdere 10/15 minuti per canticchiare assieme a lui le mie canzoni del cuore. Mi è mancato un sacco fidanzato Claudio che in questi giorni sta lavorando come Zombie a Cinecittà World. Sob.

IMG_1809

Comunque sia, dopo una pausa al Circo Massimo, abbiamo cominciato il rientro ben consapevoli che all’arrivo ci stavano aspettando dei fantastici cornetti caldi e il succo di frutta. Francesco e Giorgio infatti ci hanno coccolati per bene, pensando anche a farci trovare una colazione degna di essere chiamata tale. Sì, abbiamo delle diapositive, tranquilli. Eccole qui.

Conclusioni? Che volete che vi dica, per me è stata praticamente un’ora d’aria dopo una settimana allucinante (il Papa, le cose…) e devo ammettere che mi ci voleva proprio. Ultimamente non ho molto tempo per stare con gli amici e alcuni di loro non li vedo proprio da tantissime settimane, quindi una pedalata spensierata con un paio di loro è stata proprio una buona idea anche se il tempo non era assolutamente dei migliori. A un certo punto mi sembrava quasi piovesse, ma non ci ho fatto troppo caso. Leading Roma è un buon servizio per fare qualcosa di diverso, per fare un po’ di movimento e al contempo andare alla scoperta di alcuni angoli della città che non avremmo visto mai da soli. Queste cose, sebbene così si creda, non sono unicamente indirizzate ai turisti. C’è per esempio un tour pensato su Ostia Antica che a me piacerebbe molto fare, non escludo si possa realizzare già nelle prossime settimane.

IMG_1951.JPGDiapositiva della gioia immensa di Chantal nel ritrovarsi viva al temine del giro e di Degortes nel constatare di avere ancora una fidanzata tutta intera!

Va bene, direi che ho sproloquiato abbastanza di oggi e mi cala un pochino la palpebra. Io credo anche di avere un paio di linee di febbre, quindi con massima ironia e massimo rispetto (cit) mi avvio verso il materasso e il piumone, emulando le grandiose ed epiche gesta dell’Aristogracchia. Grazie, come sempre, di seguirmi e di leggere tutte le mie storie, mi fa sempre un sacco piacere avervi appresso! Se vi va potete conoscere meglio Leading Roma sia su Facebook che su Instagram.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...