Anche alla gatta piacciono le coccole: Treatwell e Los Roques di Centocelle

Ultimamente questo blog sta prendendo una virata verso il beauty che nessuno si sarebbe mai aspettato, una settimana fa vi parlavo di un centro termale di Verona, oggi vi parlo di un nuovo servizio fichissimo a portata di smartphone. TREATWELL è un’applicazione che si scarica sul cellulare e permette di trovare il salone di bellezza più vicino a casa. Trovato il salone che vogliamo, possiamo subito prenotare dall’app e pagare contestualmente: un paradiso per una pigrona come me. Insomma, un Just Eat della bellezza. I servizi coprono tutte le esigenze, dai capelli alle ciglia, passando per unghie e depilazione. Insomma, se ti devi rifare trucco e parrucco per l’appuntamento con il bonazzo del secolo va benissimo.

treatwell_logo

Io non sapevo cosa scegliere, non vado mai dall’estetista e i miei capelli non posso toccarli. A causa della psoriasi avevo troppe porte chiuse e non sapevo come provare l’app per poi parlarvene (ah sì, se non l’avete capito questa è una sorta di pubblicità). Quindi: ceretta niente perché mi si squama la pelle e sanguino per giorni, tinte varie no perché la mia cute è un campo minato e se ci butto agenti aggressivi facciamo una festa, le unghie lunghe non sono comode e non riesco a farle durare più di due giorni e le ciglia finte fanno troppo vamp per me. Eppure qualcosa dovevo fare, il servizio andava provato e recensito, così che l’antico vaso fosse portato in salvo.

Ho pensato fosse utile fare una cosa che sembrava carina: la pulizia del viso. In effetti la mia pelle non è bellissima, ho sempre avuto un sacco di punti neri sul naso, perché non tentare un’estirpazione di massa? Bella, andata, fatto. Apro l’app, seleziono il servizio che cerco ed ecco qua! Los Roques, il centro estetico più vicino a casa mia! Seleziono la richiesta appuntamento, prenoto per il giorno desiderato, inserisco il codice prova che mi ha passato Treatwell (o in alternativa pago con carta di credito) e una mail mi conferma subito dell’avvenuta registrazione. Facile, adatto a tutti i pigri come me. Ho fatto tutto dal divano eh! Io sono una di quelle che sbuffa persino all’idea di fare una telefonata, quindi questo servizio mi elimina alla base tutte le scuse per non andare a darmi una lisciata al pelo di tanto in tanto.

E poi il resto è semplice, ti arriva la pizza a casa.

No, niente pizza a casa e nemmeno l’estetista viene a domicilio, però l’appuntamento l’ho preso e quindi ho alzato le mie chiappone per andare a farmi pulire il muso. Ora, parliamoci chiaro, la pulizia del viso non è un trattamento piacevole, ma le ragazze di Los Roques sono talmente tanto brave che finisci per adorarle anche se ti torturano per quaranta minuti. Le manine delicate ci provano fino alla fine a non farti male, ma un brufolo va schiacciato, non accarezzato e quindi va da sé che non può essere tutto sto carnevale di Rio. Però non posso che spendere buone parole per Los Roques e il suo personale: mi sono trovata benissimo. I locali sono pulitissimi e profumati, un senso di pace e relax ti acchiappa e ti trasporta per qualche ora lontano dalla frenesia cittadina, ma soprattutto ci sono i lettini riscaldati e per me bastano e avanzano.

Insomma la Gatta approva sia Treatwell che Los Roques, io vi consigli di provare il servizio soprattutto adesso che una bella pulizia del viso potrebbe tornare utile. Siate seri, quante schifezze vi siete mangiati durante le vacanze di Natale? Tocca dare una lisciata, no?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...