Love Hurts – Giulia Savarelli

Love Hurts - Eva Carollo

Ogni tanto mi capitano per le mani dei libri davvero interessanti e mi chiedo cosa io possa fare per questi giovanissimi autori emergenti che ci mettono l’anima. Giulia Savarelli è una di questi, ha scritto un libro di racconti molto molto bello, ma non essendo illuminata dai riflettori rischia di rimanere del tutto in ombra.

Love Hurts - Giulia Savarelli

Non se lo merita perché Giulia ha delle belle idee, fa scivolare la penna rapidamente e coinvolge il lettore tenendolo spesso con il fiato sospeso. I suoi racconti sono brevi, ma scavano nel profondo delle emozioni umane. I suoi personaggi sono talmente tanto vivi e solidi da presentarsi quasi come esseri viventi in carne e ossa. Apprezzo sempre un sacco questa completezza.

Love Hurts - Giulia Savarelli

Love Hurts è un buon lavoro, un buon percorso che dimostra una capacità non indifferente di tradurre in parole alcune situazioni che normalmente si percepiscono esclusivamente solo a livello intuitivo.

Love Hurts - Giulia Savarelli

Ogni racconto è decorato dalle fotografie di Eva Carollo, fotografa e grafica che ha curato tutta la parte estetica della pubblicazione di Giulia, un lavoro davvero preciso e altamente professionale. Un aspetto da non sottovalutare assolutamente. Non ho potuto proprio resistere all’utilizzo delle sue fotografie, infatti vorrei scrivere un articolo lungo kilometri per poterle usare proprio tutte.

received_1968837403368084

In realtà vorrei parlavi un sacco di ogni singolo racconto di Love Hurts, ma non potrei assolutamente farlo senza inciampare in fastidiosissimi spoiler. Io non voglio rovinarvi la lettura di questo volume, perciò rimando la discussione al privato (sapete di potermi scrivere senza problemi accedendo alla sezione contattaci). In ogni caso voglio dirvi che il mio preferito si svolge tutto all’interno di un autobus, ma non vi svelerò nemmeno il titolo.

Se leggete Love Hurts fatemelo sapere, se l’avete letto di recente scrivetemi che ne parliamo insieme. Voglio sapere anche la vostra opinione, come sempre!

3 pensieri riguardo “Love Hurts – Giulia Savarelli

  1. Purtroppo in questo mondo dove scrivono libri cani e porci che a stento sanno trasmette un’emozione ma hanno un bagaglio di fan, perchè sono “VIPS” di poi non si sa poi bene cosa e quindi vendite certe e sicure a prescindere, gli autori e scrittori davvero di talento rischiano di non venir mai scoperti. Ora mi segno il nome e me lo ordino perchè secondo me vale davvero, si intuisce da come ne parli e quando si tratta di emozioni umane io ci vado a nozze. 🙂
    Bacione e buona giornata! :*
    Luna

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...