Nina, perché? Perché è uscito il secondo volume!

Ebbene sì, è uscito il secondo volume di Nina, perché?” il libro di fumetti più divertente dell’anno. 

Andiamo con ordine. Tempo fa vi avevo parlato di una coppia di amici (ormai penso di poterli definire tali) che raccontava in modo esilarante tutti i buffi momenti di Nina, la loro piccoletta di 3 anni. Se non ve lo ricordate potete cliccare fortissimo qui. Mi sono avvicinata a loro per curiosità, infatti trovo molto divertente il modo che hanno trovato per parlare di genitorialità senza esasperazione e senza uno scorretto utilizzo dell’immagine del bambino. 

Nina infatti non è ritratta quasi mai in fotografia (sui social) e quando questo accade c’è sempre un profondo rispetto della sua persona. Non ci sono immagini in cui non sia adeguatamente vestita, non ci sono foto in cui piange disperata o altre situazioni imbarazzanti. La sua immagine reale è trattata con dignità e per quel poco che la si vede, la si trova sempre sorridente e consapevole di partecipare a uno scatto. 

Il primo volume ha avuto un successo davvero inaspettato, almeno per Diego e Maria Chiara (i genitori di Nina).  Se la sono scritta, se la sono disegnata, se la sono tradotta anche in spagnolo ed è stato subito un gran botto. Si pubblicano da soli, nonostante abbiano ricevuto diverse proposte dopo l’uscita del primo volume: hanno scelto questa linea e per ora sembrano decisi ad andare avanti in questo modo. 

Non posso che consigliare la lettura di questo divertentissimo fumetto a tutti quelli che mi seguono, davvero. Potrebbe essere un regalo di Natale stupendo, visto il tempismo perfetto dell’uscita! Venite a scoprire tutti personaggi di quest’avventura, gli amici di Nina sapranno farvi letteralmente morire dalle risate. Il mio preferito? Trovatelo, è un personaggio un po’ scomodo… 

Per acquistare con un solo tap cliccate fortissimo qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...