Compagnia Teatrale i Gracchi: Covid19 Il Teatro non si ferma!

Io e Claudio abbiamo deciso di renderci utili nel nostro piccolo nella battaglia contro il virus Covid-19, ma non essendo medici (o sanitari in generale) abbiamo utilizzato un po’ di fantasia. Insieme agli attori della nostra Compagnia Teatrale i Gracchi abbiamo tolto il blocco al teatro (come sapete tutte le attività artistiche sono state sospese a causa della quarantena imposta giustamente dal governo) e abbiamo realizzato un teatro senza confini che potesse raggiungervi direttamente a casa.

Abbiamo scelto, per questi piccoli video casalinghi, il tema della videochiamata. In questi giorni, infatti, molte persone stanno scoprendo un po’ questo mondo che per alcuni lavoratori invece era già tanto familiare prima del virus. Oramai si organizza di tutto da remoto: aperitivi con gli amici, letture ad alta voce, karaoke, giochi di società, riunioni varie e persino sessioni di pilates. Per questa ragione abbiamo scelto alcuni pezzi famosi (altri addirittura famosissimi) per celebrare un po’ questo strumento meraviglioso che è l’internet. Se non fosse per la rete non sarebbe possibile sentirci così vicini in questo momento.

Ogni settimana pubblicheremo due contenuti, uno il lunedì e uno il giovedì e tenteremo di farvi sorridere un pochino oltre a darvi qualcosa da condividere che non parli necessariamente di morti, virus e cure miracolose che vengono negate dal governo.

Potete seguirci qui, su questo blog, dove di volta in volta vi caricheremo i video della settimana, oppure potete seguirci su Facebook, YouTube o Instagram (IGTv).

Forse avevamo bisogno noi di sentirci un po’ più uniti, forse volevamo avere ancora un piccolo contatto con il nostro pubblico, oppure la necessità di un creativo è sempre quella di fare cose per dare sfogo alla propria fantasia. Beh, non lo sappiamo di preciso quale sia il bisogno alla base di questo nostro lavoro, ma sicuramente avevamo tutta l’intenzione di farvi ridacchiare un pochino e speriamo di riuscirci!

E ora, di seguito, metteremo i video che saranno caricati due a settimana.

RESTATE A CASA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...