Avventure

Attività con i bambini a roma: il bioparco di villa borghese

Il bioparco di Roma è un posto in cui vale sicuramente la pena andare con i bambini per passare una domenica all’aria aperta. Facile da raggiungere, non troppo costoso e totalmente immerso nel verde della capitale.

Ci siamo stati un pomeriggio con Milo (dalle 14 fino a chiusura) e abbiamo avuto la fortuna di riuscire a vedere molti animali che di solito si nascondono. Milo ha avuto la possibilità di vedere la tigre da mooolto vicino, continuando però a sostenere fosse un gatto.

Quanto costa il bioparco di Roma?

  • I bambini alti meno di un metro entrano gratis
  • Gli accompagnatori per i diversamente abili entrano gratis
  • Fino a 10 anni o sopra i 65 si paga il biglietto ridotto (10,50€)
  • Il biglietto intero costa 12,50€

Potete acquistare il biglietto online evitando di fare inutili code (e inutili assembramenti), basta andare sul sito: https://ecommerce.bioparco.it/it/shop/biglietti

Con una manciata di euro in più è possibile farsi un bel giretto sul trenino, dove un’audioguida racconterà molte cose interessanti sugli ospiti del parco.

Perché frequentare il biparco è una buona e sana pratica?

  • I Giardini Zoologici rivestono un ruolo fondamentale per garantire la conservazione in natura di specie minacciate di estinzione
  • I bambini possono meravigliarsi di una fauna diversa da quella alla quale comunemente sono abituati a vedere
  • Guide e cartelli raccontano la storia di tutti gli animali, le caratteristiche e l’habitat fornendo diversi spunti di discussione per tutti i membri della famiglia

Come arrivare al bioparco

La nuova fermata BIOPARCO della Linea bus 910

Il sabato, la domenica e nelle giornate festive la linea di bus 910 effettuerà una fermata in corrispondenza dell’ingresso del Bioparco.

Nell’itinerario con partenza da piazza dei Cinquecento, la fermata dedicata si trova in via Saverio Mercadante (35 metri dopo lo sbocco di via Giacomo Carissimi); nel tragitto con partenza da piazza Antonio Mancini, invece, è posizionata in viale Gioacchino Rossini (50 metri prima di via Ulisse Aldrovandi) e si tratta di un impianto di nuova istituzione.

Le due fermate sono denominate rispettivamente Bioparco/Mercadante e Bioparco/Rossini e con tale denominazione compaiono sulle doghe delle paline e sull’infomobilità del trasporto pubblico cittadino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...